Trattamento acque reflue

Le acque reflue o di scarico sono quelle la cui qualità è stata compromessa dall’azione contaminatrice dell’uomo dopo l’utilizzo nelle attività domestiche, civili, industriali e zootecniche.

Presentano una svariata gamma di “inquinanti” costituiti da sostanze organiche e inorganiche che, oltre certi limiti, divengono pericolosi per la salute umana e l’ambiente

Le normative vigenti impongono oggi criteri sempre più rigorosi in tema di smaltimento finale delle acque reflue, secondo precisi standard igienico-sanitari e in un’ottica di salvaguardia ambientale crescente.

È necessario mettere in atto processi di depurazione delle acque reflue idonei, efficaci ed efficienti. Il mancato rispetto dei limiti normativi allo scarico rappresenta una violazione punibile secondo il Codice Penale. Adeguarsi alla normativa è un bene sia per l’ambiente che per l’immagine stessa della tua azienda.

Ti sei mai chiesto se la tua impresa smaltisce le acque reflue in modo corretto?

Se non ne sei sicuro o vuoi migliorare il tuo processo di smaltimento, Hydra Engineering può aiutarti con trattamenti acque reflue personalizzati.

Soluzioni

  • Sistemi completi per il trattamento di acque reflue sia civili che industriali destinate allo scarico in corpo idrico recettore.

  • Impianti biologici a biomassa adesa, sospesa e MBR.

  • Impianti chimico-fisici e sistemi a chiari flocculazione.

  • Trattamenti terziari su acque reflue depurate finalizzate al “Water Reuse” o ad impianti a ciclo chiuso.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Hydra Engineering è al tuo servizio

Contattaci per maggiori informazioni

Hai delle domande? Telefona od inviaci una mail.

Il sopralluogo è gratuito, professionale e chiaro. Sarà un momento di confronto volto a comprendere meglio le tue esigenze.

È TEMPO DI FARE UN SOPRALLUOGO

Il sopralluogo è gratuito, professionale e chiaro. Servirà a confrontarci e comprendere meglio quali sono le tue esigenze.

 

INVIA