HYDRA ENGINEERING

Non cercare clienti per i tuoi prodotti ma prodotti giusti per i tuoi clienti (Seth Godin).

Hydra Engineering opera con impegno e competenza a favore dei clienti instaurando relazioni di fiducia significative e continuative nel tempo. Ciascun prodotto è proposto e realizzato “su misura” di ciascuna azienda, attraverso un dialogo attivo e diretto con la committenza.

Obiettivo principale: esperienza positiva del cliente e la sua piena soddisfazione.

L’azienda progetta e costruisce sistemi specifici destinati alla depurazione di acque civili e industriali.

Da oltre un ventennio serve imprese e Pubblica Amministrazione con impianti costruiti su misura, soluzioni idonee alla risoluzione dei problemi legati all’uso delle risorse idriche, potabili e non.

Il cuore del lavoro di Hydra Engineering è l’acqua.

Hydra Engineering dà molto valore alla tutela dell’ambiente. Aiutare le aziende a raggiungere la “Green Economy” è una vera missione.

Su quali princìpi si muove l'azienda

Qualità

Rispetto per il cliente

Rispetto per l'ambiente

Etica e sostenibilità

Hydra Engineering aiuta le aziende a raggiungere la “Green Economy”

Hydra Engineering è attenta alle esigenze dei clienti e fornisce le soluzioni migliori, su misura e al passo con le nuove tecnologie.

Il personale di Hydra Engineering è altamente qualificato e in continuo aggiornamento. Grazie a queste competenze l’azienda è capace di offrire soluzioni complete relative al trattamento delle acque.

Consulenza e assistenza sono garantite anche oltre i tempi di vendita. Il cliente non viene mai lasciato da solo.

Hydra Engineering fornisce supporto alle aziende che hanno bisogno di mantenere livelli di qualità dell’acqua conformi a quanto indicato dalla normativa vigente.

Promotori di Hydra Engineering

Ninni La Fata

Dopo aver conseguito, nel 1989, la laurea in ingegneria civile idraulica, inizia la sua attività come libero professionista, operando sin da subito nella progettazione di impianti nel campo dell’ingegneria sanitaria ed ambientale.
La passione nei confronti delle scienze ambientali, unita alla sempre crescente richiesta specialistica di nuove tecnologie nel campo del trattamento delle acque, sposta l’ambito di attività dalla libera professione all’imprenditoria, con la creazione di una prima società operante nel settore idraulico-ambientale.

Dal 2005 fonda Hydra Engineering svolgendo la mansione di progettista e Direttore tecnico, indirizzando l’attività imprenditoriale nella costruzione e manutenzione di impianti per il trattamento delle acque reflue e di processo industriale. Contestualmente pianifica e mantiene gli obblighi e le mansioni di Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione aziendale, nel rispetto delle norme vigenti.

Recentemente, al fine di far fronte alle sempre crescenti esigenze del mercato ove la qualità e l’affidabilità sono elementi chiave nella realizzazione di un prodotto, ha sviluppato una discreta conoscenza dei sistemi CAD 3D grazie ai quali progetta e sviluppa gli impianti a proprio marchio. Insieme al responsabile del ramo commerciale, in totale sinergia e unicità di intenti, contribuisce allo sviluppo di tutte le attività aziendali, in un’ottica di costante miglioramento qualitativo e crescita professionale.

Massimo Enea

Inizia a svolgere attività nel settore del trattamento delle acque alla fine degli anni 80 inserendosi, immediatamente dopo la laurea, all’interno della compagine organizzativa di una azienda familiare, leader di settore operante già dalla fine degli anni sessanta.
Nel corso di quel periodo, nel ruolo di direzione tecnico – commerciale ed amministrativa, ha sviluppato prevalentemente il settore del trattamento delle acque primarie e di processo, con particolare attenzione alle tecnologie che di volta in volta in tale particolare ambito hanno costituito motivo di innovazione nel settore.

Si è occupato di ricercare le tecnologie più adatte a dare soluzione alle problematiche connesse alla presenza di Legionella Pneumophila nei circuiti idrici ad uso potabile, adottando sistemi di trattamento chimico – impiantistico con successo.

Ha perfezionato, affiancando alle competenze acquisite nell’ambito del trattamento delle acque, specifiche conoscenze delle più innovative tecnologie di trattamento di liquidi alimentari e dei processi di estrazione di sostanze particolari che oggi trovano impiego nei settori della nutraceutica e/o dell’industria cosmetica.

Nel 2009, dopo aver lasciato la precedente azienda, entra in Hydra Engineering trasferendo tutto il bagaglio di know-how precedentemente acquisito e svolgendo un compito fondamentale nello sviluppo di taluni settori di attività di questa che, nel corso di questo ultimo decennio, sono diventati prioritari.
Oggi è responsabile del ramo commerciale dell’azienda e, in un rapporto di sinergia, contribuisce a definirne le strategie generali e gli indirizzi tecnici, di concerto con le altre figure chiave.

La tua azienda di cosa si occupa?

Scopri i settori di applicazione in cui opera Hydra Engineering

QUALI VANTAGGI PUÒ TRARRE LA TUA AZIENDA DAI SERVIZI PROPOSTI?

Vantaggi

  • Tutela delle risorse idriche

  • Ottimizzazione dei processi di trattamento (risparmio dei costi d’acqua e di energia elettrica)

  • Consegna di una soluzione efficace, “chiavi in mano”, funzionale e autogestibile

  • Soluzioni ad hoc elaborate dopo un attento ascolto del cliente e delle necessità della sua azienda.

Hydra Engineering intraprende una relazione lavorativa basata sul confronto col committente e la condivisione degli obiettivi.

Alcuni clienti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza professionale gratuita

Fornitori