I circuiti tecnologici che fanno uso di acqua, se questa non è opportunamente trattata, sono soggetti a fenomeni di sporcamento, di natura inorganica, per effetto di precipitazione dei sali incrostanti (prevalentemente calcio e magnesio) o di natura organica, per effetto di formazione di biofouling (bioincrostazione).
LAVAGGI CHIMICI IMPIANTI TECNOLOGICI
SALVAGUARDA I TUOI IMPIANTI
HAI GIÀ AVUTO UN PROBLEMA DEL GENERE CON GLI IMPIANTI DELLA TUA AZIENDA?
Un circuito “sporco” determina dei problemi evidenti; talvolta è causa di rottura o foratura degli impianti, con conseguenti perdite di acqua dai circuiti e necessaria fermata per ripristino.
In maniera non così evidente, un circuito sporco determina SEMPRE una riduzione del rendimento per decremento dei livelli di scambio termico ad opera degli impianti con conseguente maggiori costi di gestione.

LE SOLUZIONI DI HYDRA ENGINEERING
Al fine di riportare i circuiti tecnologici in questione ad un livello di pulizia tale da recuperarne i rendimenti di marcia ottimali, Hydra Engineering è attiva da trent’anni nel settore dei lavaggi chimici.
I lavaggi vengono condotti con impiego di personale qualificato facendo uso di attrezzature e mezzi idonei.
Per detti interventi vengono di volta in volta selezionati i formulati chimici più idonei, avendo cura di eseguire tutti i controlli analitici necessari a salvaguardare l’integrità dei circuiti oggetto di lavaggio chimico.
Vuoi maggiori informazioni sui lavaggi chimici per il tuo impianto?
Ottimizza il processo produttivo con lavaggi chimici mirati

Hai delle domande? Telefona o invia una mail.
Il sopralluogo è gratuito, professionale e chiaro. Sarà un momento di confronto volto a comprendere meglio le tue esigenze.